Conto Deposito YouBanking 2021

Il Conto Deposito YouBanking è una delle offerte messe a disposizione per i clienti del BPM (Banca Popolare di Milano, ex Banco Popolare). Riguarda un conto meno flessibile rispetto al solito conto corrente, però con possibilità di guadagno e di un grande risparmio, con spese minime e senza gudget come carte di credito o debito, ma solo con codici online.

Il gruppo bancario Banca Popolare di Milano, mette a disposizione di tutti i prendenti parte alle sue filiali, la possibilità di attivare il servizio di deposito. Tra le filiali dove poter aprire un Conto Deposito YouBanking c’è quella di Credito Bergamasco, del Banco Popolare Siciliano, della Banca Popolare di Lodi, quella di Verona, di Cremona, di Novara e della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno.Sono sedi del nord dell’Italia con filiali sparse in tutta la penisola. Queste lavorano, soprattutto, per piccole imprese e per le famiglie.

Cosa offre il Conto Deposito YouBanking e calcolo interessi 2021

Il Conto Deposito YouBanking è un servizio per i nuovi clienti del gruppo Banca Popolare di Milano, che garantisce ai risparmiatori dei tassi di interesse convenienti per far fruttare al meglio i loro risparmi.

Per controllare il proprio conto deposito, la banca offre servizi YouWeb, YouApp e YouCall. Il gruppo bancario BPM si è reso telematico per poter garantire ai propri clienti maggior servizio, controllo e libera gestione delle offerte.

Per poter aprire un Conto Deposito YouBanking l’importo minimo da vincolare è di cinquemila euro, per nove, dodici o diciotto mesi. I risparmi si possono vincolare interamente o parzialmente, altrimenti si possono tenere liberi ed a disposizione del cliente. Ovviamente, più i risparmi sono vincolati, maggiore è il guadagno ottenuto con il tempo.

La particolarità del Conto Deposito YouBanking è che gli interessi maturati per il tempo del vincolo vengono accreditati sul conto stesso da subito. Si possono vincolare più importi in tempi diversi, anche nello stesso procedimento da svolgere online sul sito del gruppo bancario o nelle filiali del gruppo Banca Popolare di Milano.

Una volta vincolata la somma il tasso di rendimento viene calcolato in base alla durata del vincolo e messo a disposizione del cliente sul conto deposito. Anche se varieranno i tassi di interesse delle offerte, quello stabilito dall’inizio non sarà soggetto a cambiamenti da parte della banca.

Altra caratteristica di questo servizio, offerto dallaBPM, è che la quota può essere svincolata. Se il cliente decidesse di dover accedere al denaro prima del tempo stabilito, la somma sarà messa a sua disposizione.Alla quota, però, verrà sottratto l’importo di interesse anticipato.

Il Conto Deposito YouBanking non implica spese di apertura e chiusura e non ha giacenza massima, ossia è possibile versare somma illimitata sul conto di risparmio. L’unico limite è la quota minima da poter vincolare, che deve essere pari o superiore a cinquemila euro. La ritenuta fiscale sugli interessi maturati è del 26% ed il numero massimo di intestatari del conto consentiti è di due persone.

Sia i versamenti che i prelievi online o tramite filiali del gruppo bancario Banca Popolare di Milano, non hanno costi. L’estratto conto si può richiedere via internet a costi zero o tramite l’ufficio bancario al costo di 1,25 euro. Tutte le funzionalità saranno a disposizione sia via web che tramite uno dei 2.000 sportelli che BPM mette a disposizione dei clienti, su tutto il territorio nazionale.

Per qualsiasi dubbio o per verificare l’effettivo guadagno dato da un conto deposito YouBanking vincolato, abbiamo modo di usare un calcolatore virtuale online sul sito della banca. Poniamo in esempio una quota di 8.800 euro, calcolando il tasso dello 0, 30% per un vincolo di nove mesi, si otterranno 14, 67 euro di interessi netti. Mentre per un vincolo di dodici mesi 19,54 euro e per uno di diciotto mesi 29,22 euro.

Fatta eccezione per il tasso dello 0,30, i valori del tasso di interesse in base al tipo di vincolo sono: Per i conti deposito liberi, il tasso ammonta allo 0,010% lordo; Per i conti con vincolo a nove mesi, il valore del tasso è dello 0,75% lordo; Per i conti deposito con vincolo a dodici mesi, il tasso di interesse è pari allo 0,90% lordo; Infine, per i conti con vincolo a diciotto mesi, il tasso è dell’1,00% lordo.

Tutte le somme non vincolate sono remunerate in base al tasso base. Solo se vincolate a nove, dodici o diciotto mesi si potrà usufruire dei tassi sopracitati.

Come aprire il Conto Deposito YouBanking

Il Conto Deposito YouBanking si può aprire con il sostegno di un consulente bancario in una delle filiali del gruppo BPM o sul web.

Nel primo caso basta prendere appuntamento con il consulente, mentre nel secondo bisogna accedere al sito della banca alla pagina http://www.youbanking.it/contodeposito/ e richiedere espressamente del Conto Deposito YouBanking.

Cliccando su “Aprilo subito” comparirà un forum da compilare con tutti i dati richiesti. Si consiglia di avere con sé la carta d’identità ed il codice fiscale. L’indirizzo che sarà inserito, servirà ad indicare la banca del gruppo bancario Banca Popolare di Milano, più vicina a voi.

Una volta inseriti i dati ed il codice promozionale (se in vostro possesso), si procede con la stampa dei moduli. Si dovranno firmare e spedire con le copie del documento di identità e del codice fiscale.

Successivamente, per confermare l’operazione va fatto un bonifico tramite il proprio conto corrente di cento euro. Non appena confermata l’identità e verificata la richiesta i cento euro saranno riversati sul conto deposito.

Infine, basterà accedere al proprio conto deposito con le password ed i dati di accesso che la banca si occuperà di inviarvi.

Per qualsiasi altra informazione a riguardo si possono consultare i servizi garantiti ai clienti dei portali YouApp, YouCall e YouWeb.

Per chiudere il conto, così come per aprirlo, non è necessaria alcuna spesa. In questo caso, basta dare un preavviso di cinque giorni alla banca. Si può chiudere andando agli sportelli disponibili in una delle filiali del gruppo bancario Banca Popolare di Milano o con posta raccomandata e la restituzione del Token. Se è stato chiuso tramite la filiale, l’azone sarà entro cinque giorni lavorativi, mentre se è stato chiuso tramite raccomandata il procedimento durerà quindici giorni.

Opinioni sul Conto Deposito YouBanking 2021

Molti clienti ritengono due aspetti di questo conto deposito migliori di altri conti deposito. Il primo aspetto riguarda la caratteristica di ottenere in anticipo gli interessi fatturati ed il secondo è quello di poter svincolare il conto in qualunque momento.

L’unico dubbio che potrebbe riscontrare il cliente è quello sulla serietà della banca, soprattutto se non ha mai preso parte ad offerte delle filiali facenti parte del gruppo bancario BPM. Questo, però, non ha avuto riscontri negativi, anche se non è presente tra i migliori per capitalizzazione europea.

Una sicurezza è ottenuta dal Fondo di Garanzia di cui fa parte questo gruppo bancario. I conti sono coperti fino ad un valore di 100.000 euro, con possibilità di rimborso nel caso la banca fallisse.

Il servizio garantito da YouBanking è chiaro ed i costi sono minimi. Quindi in molti pensano che convenga aprire un Conto Deposito YouBanking.

A causa della crisi gli interessi dei conti deposito non sono molto alti, ma quelli del Conto Deposito YouBanking, anche se non sempre sono maggiori rispetto a quelli di altre banche, permettono di usufruire di promozioni, per riscontrare un maggiore guadagno sulla quota da vincolare.

Alcune recensioni ed opinioni prese dai forum riguardo il Conto Deposito YouBanking:

Lori: “Credo che il Conto Deposito YouBanking sia appetibile, soprattutto per chi cerca un conto deposito svincolabile. Per non parlare della caratteristica degli interessi in anticipo”;

Massimo: “Lo ritengo uno dei servizi migliori. Sono riuscito a mettere da parte un bel po’ di soldi, in un anno”;

Stefy: “Lo consiglierei. È veloce e semplice. Fai tutto online”;

Carlo: “Ho un conto deposito YouBanking da anni ormai. Vorrei farlo aprire anche alla mia fidanzata perché ha pochissime spese e mi ci trovo molto bene”;

Leo: “Nel tempo sono cambiate molte direttive, ma ai clienti hanno solamente garantito un livello maggiore di tutele”;

Mauro: “Peccato che il limite minimo sia cinquemila euro, però appena li ho aprirò un Conto Deposito YouBanking”;

Alessio: “E’ uno dei pochi conti deposito che ha poche spese (a parte qualche bonifico al costo di un euro agli sportelli della filiale). Inoltre, è garantita l’apertura nella filiale di zona e viene messo a disposizione un consulente YouBanking. Non credo che mi pentirò della scelta di aprire un Conto Deposito con YouBanking. Mi aggrada anche il fatto di essere nel gruppo bancario Banca Popolare di Milano”;

Letizia: “E’ un buon conto. Ho scelto di aprire un Conto Deposito YouBanking online a diciotto mesi. È subito apparso il grado di interessi e sono vantaggiosi. Lo consiglierei”;

Matty: “Non ero fiducioso nelle banche online, ma essendo collegata ad un gruppo bancario esteso, ho voluto fidarmi di YouBanking. Mi ha dato soddisfazione”;

Rosa: “Ho notato pochi prodotti online, ma efficaci e chiari nei termini e nei costi da sostenere”.