Conto Deposito Illimity Bank 2021

Scopriamo il conto deposito di Illimity Bank tramite le opinioni positive e negative che circolano a proposito. Vediamo, inoltre, quali sono i i tassi di interesse previsti per il 2021, il numero verde e i contatti per chiedere delucidazioni agli operatori.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I TASSI DEL CONTO DEPOSITO ILLIMITY BANK IN TEMPO REALE: SONO I MIGLIORI DEL MERCATO! <<<

Conto deposito Illimity Bank 2021: opinioni positive e negative

Cominciamo subito con il dire che il conto deposito Illimity Bank è nato con l’obiettivo di semplificare la gestione delle proprie finanze, aiutando pure  a ricordare le scadenze di pagamento. Oltre al conto corrente normale la nuova banca digitale prevede una particolare tipologia di conto detto conto deposito. Già dallo stesso nome si intuisce che si tratta di un particolare tipo di conto che dovrebbe puntare a far fruttare i risparmi. Si possono infatti vincolare delle somme per dei periodi prefissati e maturare degli interessi a tasso fisso. Gli importi vincolabili vanno da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 3 milioni. Girovagando in Internet si trovano diverse recensioni su questa tipologia di conto. Vediamo quindi quali sono le opinioni positive e negative a proposito.

Come sottolineato in generale in diversi blog il conto deposito di Illimity Bank è riservato ai clienti titolari di un normale conto corrente Illimity. Un aspetto positivo del conto deposito risiede nella facilità di attivazione e nella possibilità di gestirlo con semplicità da pc o smartphone tramite un’app. Inoltre non sono previsti costi per l’attivazione del conto deposito. Viene calcolato soltanto lo 0,20% sulle giacenze e la ritenuta fiscale del 26% sugli interessi maturati.

Inoltre prima di attivare il conto deposito un simulatore  ti permetterà di fare il calcolo dell’interesse netto. Di sicuro il conto deposito risente inevitabilmente del conto corrente normale nel senso che ne è strettamente legato. Quindi va tenuto presente che il conto base ha meno costi ma meno vantaggi, mentre quello Plus è gratis solo per un anno e poi ha un costo fisso con vantaggi però maggiori di quello base.

Quindi proprio perché è obbligatoria l’attivazione di un conto corrente il conto deposito di Illimity Bank rappresenta la soluzione ideale per chi ha un gruzzolo e vuole farlo fruttare.

Un aspetto negativo del conto deposito invece si ha quando si svincola anche solo una parte di capitale prima del tempo stabilito. Non verranno infatti corrisposti gli interessi maturati fino a quel momento. Inoltre se si sceglie la linea svincolabile di capitali sono previste dei tassi di interesse più bassi.

Le prime recensioni di clienti sul conto deposito di Illimity Bank che saltano immediatamente all’occhio sono quelle presenti su Google. Qui sono presenti 45 opinioni e il voto medio è di 4,1 su 5 stelle massimo, quindi abbastanza elevato. Si tratta ancora di pochissime opinioni, ma il potenziale futuro sembra esserci per cui non resta che tenersi costantemente aggiornati per capire se i clienti siano soddisfatti o meno dal servizio.

Passiamo prima di tutto in rassegna le recensioni positive. La signora Chiara da Assisi scrive di aver visto la promozione di Illimity Bank tra i conti deposito in commercio e di aver quindi voluto provare. Il conto deposito si apre in maniera semplice e sono anche buoni gli interessi sui depositi e i tassi sono competitivi sul mercato.

Non mancano ovviamente le voci fuori dal coro, ovvero le recensioni negative. A questo proposito un utente scrive di aver aperto il conto solamente per gli interessi vantaggiosi, quando poi all’atto pratico si è ritrovato a pagare di più. Questo signore ha infatti notato che la banca fa  pagare la transazione dal conto corrente al conto deposito, tassando di conseguenza per due volte il deposito. Ciò significa che si paga per versare e si paga anche una tassa fissa dello 0,20% sul capitale investito.

Oltre alle opinioni degli utenti in rete è possibile trovare anche le recensioni di importanti portali come ad esempio Altroconsumo che ha dedicato un articolo a Illimity Bank. Il giudizio di Altroconsumo è sostanzialmente positivo, specialmente sui servizi che permettono di monitorare le spese tramite l’app. Un altro aspetto positivo è il tasso di interesse sui depositi che al momento si presenta come uno dei migliori sul mercato.

>>> APRI SUBITO UN CONTO DEPOSITO CON ILLIMITY BANK: E’ GRATIS E CONVIENE! <<<

Anche i conti deposito a lungo termine sono competitivi secondo Altroconsumo, specialmente per i vincoli a 18, 24, 48 e 60 mesi. Mentre Illimity Bank diventa meno competitiva con i vincoli più brevi. Un giudizio sostanzialmente condiviso dagli esperti del settore e dai clienti.

Sempre a proposito del conto deposito di Illimity Bank il sito Supercoin.it sottolinea come aspetto positivo la liquidazione degli interessi entro cinque giorni dal termine del contratto, con accredito diretto sul conto corrente. Altrettanto positivo il fatto che non ci siano costi per l’apertura del conto deposito e la possibilità di creare un numero illimitato di linee deposito.

La possibilità di ottenere dei buoni interessi con la promozione valida fino a novembre fa in modo  che questo tipo di conto sia particolarmente indicato per famiglie o pensionati con operatività bassa o media. Questo permette che le somme di denaro fruttino rispetto a una semplice giacenza in un conto tradizionale.

Sulla solidità della banca non ci sono dubbi secondo il sito Supercoin. Costituiscono garanzia di affidabilità gli elevati volumi di business.

Il sito Sos Tariffe considera il conto deposito di Illimity Bank come uno dei suoi punti di forza, definendolo un prodotto completo, flessibile e sicuro.

Allo stesso tempo non mancano i giudizi  negativi  da parte di alcuni siti che affermano di aver provato a simulare l’apertura di un conto e di non aver ricevuto alcuna risposta dopo 10 giorni.Tra gli altri aspetti negativi si segnalano alcuni rallentamenti e disservizi dovuti probabilmente al fatto che il servizio è nato da poco, ma che vanno comunque a inficiare anche il servizio del Conto deposito.

Vedremo quindi nel tempo come questa banca gestirà tali criticità. Trovare il prodotto bancario perfetto è un’impresa difficile ma non impossibile. Ciò che gli utenti desiderano non è solo un ribasso dei prezzi di gestione del conto ma anche la possibilità di gestire il proprio conto e le  relative transazioni in autonomia e di essere assistiti correttamente dal servizio clienti.

Una banca che rende difficili le transazioni e non è vicina al cliente ha poche speranze di conquistarsi la fiducia dei consumatori. L’obiettivo principale di questa banca sarà quindi quello di saper realmente gestire le problematiche complesse della clientela.

Tassi del conto deposito di Illimity Bank 2021: gli interessi effettivi

>>> SCOPRI QUI I TASSI DEL CONTO DEPOSITO ILLIMITY BANK AGGIORNATI IN TEMPO REALE <<<

Un aspetto importante di un conto corrente è senza dubbio il tasso che va a definire la tassazione e gli utili ottenuti con gli interessi. Il tasso è senza dubbio una componente fondamentale specialmente nel caso di un conto deposito.

Attualmente il tasso del Conto Deposito Illimity Bank è molto conveniente ed  è attestato intorno al  3,25% per i depositi fino  a 5 anni. Si tratta però di una promozione a tempo. Una volta scaduta Illimity Bank proporrà un nuovo tasso, ma al momento non è dato saperlo.

Sugli interessi del conto deposito di Illimity Bank è prevista una ritenuta d’acconto del 26% e anche un bollo pari allo 0,2% della somma messa in deposito.

Vediamo quindi le caratteristiche di questo tasso. Innanzitutto è annuale lordo, con accredito annuale degli interessi. Il conto deposito è pertanto incluso nel conto corrente.

I tassi per il conto deposito fino a 5 anni  non sono svincolabili prima della scadenza e al momento sono tra i migliori presenti sul mercato, a detta anche di alcune recensioni presenti su Altroconsumo, sito di una nota associazione che si pone dalla parte del consumatore al fine di consigliarlo nel migliore dei modi.

Con un vincolo di 18 mesi l’interesse Netto è di 1,48%. Con un vincolo di 24 mesi il tasso netto è di 1,67%. A 36 mesi il tasso è di 1,85%,a 48 del 2,2% a 60 mesi di 2,40%. Il conto deposito di Illimity Bank è meno conveniente per i vincoli brevi, infatti con quello a 6 mesi il netto è 0,56%, per quello a un anno è 1,11%.

Proprio in questo periodo vi è un promozione con cui si può avere un conto zero plus gratuitamente per un anno, senza alcun costo aggiuntivo, e annesso anche un conto deposito.

Oltre al conto deposito con linee non svincolabili fino a 5 anni è possibile creare un numero illimitato di linee deposito anche non svincolabili e con durata da 6 a 60 mesi.

Facciamo un altro esempio per capire quanto rende attualmente una somma di denaro messa in un conto deposito di Illimity Bank. Depositando 21.000 euro per 36 mesi a un tasso di interesse del 2,50% il rendimento è di 525 euro.

Inoltre questo conto deposito è un prodotto sicuro in quanto Illimity Bank aderisce al fondo interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia. Non sono pertanto previste spese di gestione iniziale o periodica e i depositi possono essere gestiti in qualsiasi momento dal proprio home banking e dall’app Illimity.

Solitamente i tassi e i costi dei conti corrente bancari sono variabili a seconda del periodo e delle promozioni in corso. Per essere aggiornati occorre quindi visitare spesso il sito della banca e attendere di conseguenza le promozioni giuste per approfittare di una buona occasione. Questo potrebbe essere il momento giusto per cambiare il proprio conto a condizioni vantaggiose.

Pensando al fatto che si tratta di una banca solamente online è possibile che si possa manifestare una certa perplessità. Tuttavia possiamo confermare il fatto che questa banca presenti un profilo abbastanza stabile grazie a un CET1 ratio  tra i più alti in Europa. Inoltre se la banca fallisse i soldi dei clienti resterebbero al sicuro in quanto Illimity aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi.

Se si sceglie di vincolare delle somme presso la banca si maturano degli interessi a tasso fisso in base a quanto stabilito nel contratto. Dopo la scadenza del vincolo le somme insieme agli interessi vengono accreditati in automatico sul proprio conto corrente. Si può  vincolare da un minimo di 1000 euro a un massimo di 3 milioni di euro dai 6 mesi a 5 anni.

Pertanto con un vincolo di 18 mesi il tasso netto è 1,48%; con un vincolo di 24 mesi 2,25%; 36 mesi 1,85%; 48 mesi 2,22%; 60 mesi 2,40%.

Numero verde e contatti per aprire, chiudere o avere info sul conto deposito Illimity Bank

Per richiedere informazioni o per chiarimenti di vario tipo sul conto deposito in genere è possibile chiamare o inviare un’email. Pertanto se avete bisogno di contattare Illimity Bank sappiate che esiste un numero verde completamente gratuito.

Per aprire il conto deposito di Illimity Bank vi invitiamo a recarvi sul sito internet https://www.illimitybank.com/it/conto-deposito e cliccare su “Apri Conto” in fondo a destra della pagina e fornire, così, tutte le informazioni necessarie alla banca per procedere con l’apertura del conto deposito.

Se invece siete già clienti di Illimity Bank e volete chiudere il vostro conto deposito, vi consigliamo di contattare il numero verde che vi riporteremo di seguito, oppure recarvi nell’area clienti dedicata con login di accesso sul sito internet ufficiale della banca.

Il numero verde di Illimity Bank è 800.89.44.77. A questo numero potrete chiedere informazioni sui servizi NPL, imprese, persone e famiglie, conto deposito ecc.

Chiamare al telefono è senza dubbio il modo più diretto per mettersi in contatto con il servizio di Illimity Bank relativo al conto deposito. In alternativa nella pagina dei contatti trovate un form da compilare con i propri dati. La prima voce permette di selezionare che tipo di utente siete se privato, impresa o NPL. Sotto il messaggio è poi obbligatorio spuntare la casella sul trattamento dei dati personali, mentre è facoltativo spuntare quella per ricevere aggiornamenti sui prodotti di Illimity.

È inoltre possibile contattare gli uffici Investor Relations e Press. Per proporre invece servizi e partnership è invece possibile chiamare il numero 028 284  9000.

Non vi sono al momento servizi di chat istantanea per potersi mettere in contatto con gli operatori. La tendenza futura dovrebbe essere quella di una facilitazione dei contatti attraverso gli stessi strumenti tecnologici, quindi è possibile che venga introdotta anche un sistema di messaggistica più diretta.

Apparentemente sembrerebbe facile mettersi in contatto con Illimity Bank, tuttavia occorre tenere presenti che abbiamo ancora poche opinioni a proposito. Tra qualche tempo si potrà esprimere un giudizio completo sul conto deposito.

Il sito web è organizzato in maniera semplice e chiara. Qui viene esplicitato cosa si offre come servizi e altre informazioni.Nella sezione dedicata alla stampa leggiamo pertanto che Illimity Bank è stata premiata da EFMA come migliore banca nella categoria neo Banks.

Diverse informazioni a proposito di questa banca digitale si possono reperire oltre che sul sito ufficiale anche su altri portali che parlano dell’argomento.

Il futuro dei conti deposito con Illimity Bank sembra quindi promettente. Staremo a vedere nei prossimi mesi e  anni quale sarà il ruolo di questa banca e se crescerà con tassi e proposte vantaggiose. Di sicuro questa nuova banca sta cavalcando la fase dell’innovazione e del cambiamento perché comunque è proprio questa la direzione intrapresa anche nel settore bancario.

>>> CLICCA QUI E APRI GRATUITAMENTE IL CONTO DEPOSITO CON ILLIMITY BANK: TASSI MIGLIORI DEL MERCATO! <<<