Conto Deposito FCA Bank 2021

Scopriamo tutto sul Conto Deposito offerto da FCA Bank nel 2021, o meglio sui diversi conti deposito proposti dalla banca, che mette sul piatto il conto deposito Libero, il conto deposito Tempo e il conto deposito Tempo Plus.

Come aprire un conto deposito alla FCA Bank nel 2021 e quale scegliere

Il brand della FCA Bank è stato da poco immesso sul mercato finanziario, e da molti non è infatti conosciuto; si tratta della banca nato dal ramo delle multinazionali Fiat e Chrysler, nata fondamentalmente tempo prima con lo scopo di venire incontro a quella che sono da sempre le esigenze finanziarie dovute all’acquisto di una nuova automobile, e oggi sfruttata anche al pieno delle sue possibilità come banca deposito, per tutti i clienti vecchi o nuovi che intendono approfittare di questa opportunità per creare un piccolo fondo cassa ed investire il loro denaro in maniera equa e corretta. Quello della FCA Bank 2021 è come accade spesso per molte banche di oggi, un mondo interamente online nel quale non esistono filiali sparse su tutto il territorio italiano, bensì un team di esperti qualificati al quale fare riferimento per eventuali dubbi o richieste di apertura di conti deposito. A seguire scopriremo quali sono i tassi che vengono applicati nei conti deposito della FCA e cosa pensano già gli utenti che si sono già approcciati a questa maniera di risparmiare denaro.

Una volta effettuato l’accesso al sito ufficiale della banca, direttamente dalla home page potete cliccare sulla dicitura che riguarda appunto i conti deposito ed essere trasferiti nella sezione del sito in cui vengono presentate le molteplici soluzione di risparmio che la FCA Bank propone ai suoi nuovi clienti. In tutto sono tre le tipologie di conto deposito che vengono presentate agli utenti: il conto deposito Libero, il conto deposito Tempo, ed il conto deposito Tempo Plus.

Conto deposito Libero di FCA Bank

Il conto deposito Libero prende questo nome proprio perché garantisce agli utenti la piena libertà economica e viene aperti a zero spese di istruttoria e a zero spese anche di canone annuo e mensile. Andiamo ad analizzarlo più nello specifico. I tassi di interesse che si potranno accumulare con la scelta di questa tipologia di conto saranno i seguenti: fino all’1,5% sui risparmi vincolati a 15 mesi, e fino al 2% sui risparmi vincolati invece a ventiquattro mesi. Il conto si può aprire direttamente online in pochi istanti e basta pagare solo un euro dovuto appunto alla sua apertura e le somme inizieranno a maturare gli interessi immediatamente, purché il denaro vincolato arrivi a superare la cifra irrisoria di mille euro. Qualora il cliente decida di prelevare e svincolare una certa quantità di denaro durante l’arco di tempo del vincolo, in ogni caso al restante denaro verrà comunque applicato un interesse minimo del valore dell’1%.

Con il conto deposito Libero è previsto il deposito di cifre che partono da un minimo di mille euro, ed arrivano ad un massimo di cento cinquanta mila euro. Una volta però terminato il vincolo, questo non potrà essere nuovamente richiesto. Aprire il conto deposito è semplice ed istantaneo perché cliccando sulla dicitura posta in fondo alla pagina in automatico si aprirà il form da compilare e inviare alla FCA Bank che risponderà in due giorni lavorativi e attiverà la vostra richiesta di conto deposito. E’ solo questo il conto risparmio che viene riservato anche ai nuovi clienti della banca.

Conto deposito Tempo e Tempo Plus di FCA Bank

Differente è invece la questione per le altre due tipologie di conto, che vengono anche messe a disposizione dei clienti che hanno già una pratica di finanziamento avviata dovuta all’acquisto di una vettura, e che desiderano anche usufruire di tale servizio. Il conto deposito FCA Tempo viene aperto con un minimo di 1000 euro e arriva anch’esso ad un massimo 200 mila euro, e in tal caso al denaro verrà applicato un tasso nominale lordo annuo dell’1,50%, anche questo non è prolungabile una volta trascorso il tempo dovuto. Infine poi, l’ultima soluzione è il conto deposito FCA Bank Tempo plus, che invece consente di applicare fino ad un tasso di interesse del 2% sulle somme vincolate. Qualsiasi sia la scelta del cliente, tutti i conti della FCA Bank nel 2021 vengono proposti a zero spese di istruttoria e canone, una ragione in più per capire quanto sia effettivamente fondata la possibilità del guadagno facile.

Opinioni sui conti deposito FCA Bank 2021

Il successo della banca online FCA non è passato inosservato agli occhi di tutti quegli utenti che da tempo sono alla ricerca di una valida soluzione per poter investire il loro denaro e guadagnarci grazie agli interessi e ai tassi di rendimento. E’ così che le opinioni nei confronti della FCA sono molto svariate, e trovano spazio nei forum online in cui si cerca di capire quale sia la soluzione ideale per evitare anche di essere truffati. Partiamo dal presupposto che la FCA Bank è una banca online che possiede il rating più elevato del Sistema Bancario Italiano, sinonimo di affidabilità e trasparenza. All’interno di un noto forum dedicato al mondo della finanza, alcuni utenti si mostrano scettici proprio riguardo il cedere il proprio denaro ad una banca online, soluzione che in ogni caso nel 2021, alla fine rivela essere senza dubbio la più sicura e al passo con i tempi. Punti a favore trova anche la semplicità e l’organizzazione del sito ufficiale della FCA Bank, facile da comprendere e in grado di dare ad ogni utente in possesso di carta d’identità, codice fiscale, iban di appoggio e mail, la possibilità di aprire il proprio conto in meno di dieci minuti anche dal proprio smarpthone.

Inutile aggiungere che in molti pensano sia equo e conveniente, l’ammontare dei tassi di rendimento che vengono applicati sulle varie tipologia di conto deposito, anche presupponendo che il cliente depositi in banca una cifra minima di mille euro. Ad esempio se ipotizziamo che un cliente versi alla FCA Bank la cifra di quindici mila euro, già in un solo anno di accumulo di interessi avrà maturato la cifra di cento euro, una media insomma i trenta euro che di mese in mese vanno ad aggiungersi al gruzzoletto che avete deciso di mettere da parte in banca per coltivare i vostro risparmi. Utilizzando invece l’opzione della FCA con il tasso annuale lordo al 2%, in questo caso le carte in tavola cambiano, e in un solo anno di interessi sulla cifra vincolata, il cliente sarà in grado di ottenere addirittura oltre cinquecento euro nei due anni di durata del vincolo. Non a caso la maggior parte delle opinioni che si leggono online sono positive e di lettori incuriositi di voler investire il loro denaro proprio all’interno di una banca del genere che offre molteplici opportunità di guadagno concrete, rispetto ad altre concorrenti che invece magari approfittano delle spese di istruttoria o delle spese da destinare al canone annuale del conto.

Contatti e assistenza clienti per l’apertura del conto deposito FCA Bank 2021

La procedura di attivazione del conto deposito è talmente semplice, che l’unica cosa che dovrete far fisicamente sarà stampare il contratto ed inviarlo per raccomandata alla sede legale della FCA Bank; tutte le altre operazioni saranno semplicemente effettuate per via telematica attraverso lo schermo, e una volta comunicato il codice IBAN del vecchio conto in banca, saranno sufficienti sol quarantotto ore, e vi ritroverete tutto il denaro sul vostro nuovo conto deposito e con un nuovo codice IBAN. Non a caso nelle recensioni si legge anche che molti genitori approfittano dell’occasione per aprire alla FCA Bank anche un piccolo conto risparmi per i loro figli, per potergli garantire un piccolo gruzzoletto da poter successivamente investire in un futuro di studi. Se anche voi fate parte di questa categoria di clienti, allora la FCA è la banca che fa al caso vostro e che può aiutarvi a guadagnare e risparmiare investendo in maniera corretta i vostri piccoli o grandi risparmi.

Ancora siete scettici nei confronti dell’apertura di questo conto? Le opinioni positive nei riguardi di questa banca crescono anche dal punto di vista dell’assistenza. Se avete infatti bisogno di rivolgervi ad un esperto potete considerare i molteplici servizi messi a disposizione, tra i quali il contatto attraverso l’indirizzo mail apposito, oppure ancora nella sezione chat all’interno del sito e riservata solo all’assistenza clienti, o infine facendo riferimento ai numeri verdi della banca 011.4488.215 e 011.4488.203. Da non sottovalutare nemmeno la possibilità che un utente ha di richiedere assistenza mediante le pagine social della FCA Bank, una soluzione efficace per rimanere sempre dalla parte del cliente. In generale dunque, nonostante stiamo parlando di una banca che ha da poso avviato la possibilità di aprire i conti deposito, possiamo affermare che nella maggior parte dei casi gli utenti si sono ritenuti soddisfatti di aver investito il denaro in questa banca, e senza dubbio consiglierebbero di usufruire del medesimo servizio anche ad altri. Un ottimo traguardo insomma, raggiunto da quella che sembrava essere stata fondata solo come banca per andare incontro alle esigenze economiche di chi desiderava acquistare una nuova auto. In ogni caso se non sarete soddisfatti del trattamento ricevuto dalla FCA, una volta aperto il vostro conto risparmio, potrete sempre pensare di scindere il contratto che non vi collega attraverso nessun vincolo a rimanere clienti della suddetta banca.

Le informazioni complete sul conto deposito FCA Bank, riguardanti specialmente le procedure di apertura e i tassi di rendimento, le trovate sul sito ufficiale all’indirizzo https://contodeposito.fcabank.it/.