Conto Deposito Widiba 2021

Tra i conti online uno dei più semplici e utilizzati è il conto deposito Widiba. Oltre ad essere molto facile da utilizzare, Widiba è uno dei conti deposito più usati da diversi clienti.

>>> CLICCA QUI E APRI GRATIS IL CONTO DEPOSITO WIDIBA: MIGLIORI TASSI SUL MERCATO <<<

Ma cos’è e in cosa consiste il conto deposito Widiba? Il conto Widiba è un servizio finanziario unicamente online, che permette ai propri clienti di gestire i conti correnti e i conti depositi bancari, ma anche altri movimenti economici, attraverso una connessione internet. Questa piattaforma online ha debuttato nel 2014 e oggi si può dire che Widiba è una delle grandi realtà online economiche presenti in Italia. Gestire un conto deposito con Widiba è molto semplice, infatti ogni utente, tramite un account privato e con l’uso di device mobili, può gestire ogni movimento e/o transazione economica. Anche aprire un conto è semplice e soprattutto gratuito, se non consideriamo l’imposta di bollo da 34,20 euro.

Tutte le informazioni sul conto deposito online di Widiba 2021

Sebbene la piattaforma Widiba sia uno dei migliori istituti bancari e soprattutto uno dei più utilizzati degli ultimi anni, dobbiamo capire bene di cosa trattiamo quando parliamo delle banche online. La banca online, è un istituto per l’appunto online, che offre gli stessi prodotti, gli stessi movimenti e le stesse prestazioni di una banca (anche se manca la componente fisica), ma con il risparmio del tempo; infatti, la peculiarità di questa tipologia di banca, è la semplicità di controllo dei movimenti bancari da casa o tramite i cellulari, grazie ad una connessione a internet.

Generalmente, le banche online sono attive su tutto il territorio, con operatori attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per ogni operazione commerciale e come detto offrono gli stessi servizi di una banca normale ai propri clienti.

Per quanto riguarda i portali di utilizzo, questi conti si possono aprire e utilizzare, attraverso diversi device come i vari pc o i device mobili(in questo caso si parla anche di app).

Sono diversi i prodotti online utilizzabili in queste piattaforme. Ad esempio si possono aprire i conti corrente e i conti depositi, richiedere carte di credito,stare attenti al tradingfinanziario online e agli investimenti ed eventuali altre transazioni economiche.

Ma è sicuro aprire il conto deposito Widiba?

Uno degli interrogativi più frequenti che si pongono i possibili nuovi clienti, che si avvicinano alle piattaforme economiche digitali e che riguardano i conti bancari online, riguarda l’affidabilità del conto e di chi lo gestisce.

>>> WIDIBA E’ IL CONTO DEPOSITO SICURO AL 100% CON I MIGLIORI TASSI DI INTERESSE SUL MERCATO: CLICCA QUI E VAI SUL SITO UFFICIALE <<<

Sul web moltissime sono le “testimonianze” nei vari forum che garantiscono l’affidabilità di Widiba e del suo conto deposito. Ovviamente, la sicurezza di tale piattaforma è essenziale per questi conti online, per tutelare e tranquillizzare i consumatori o i futuri possibili tali. Questa piattaforma online fa parte del Gruppo Monte Paschi di Siena.

Oggi, Widiba è una delle piattaforme più utilizzate, è “situata” in tutta la penisola e con la presenza di consulenti dislocati su tutto il territorio nostrano (circa 600 consulenti) attivi tutti i giorni e a tutte le ore.

Per quanto riguarda l’affidabilità, sappiate che Widiba attua dei sistemi per la sicurezza molto efficaci: in primis – come ogni banca – richiede dei documenti d’identità per l’apertura dei conti o la richiesta di carte. L’innovazione di questo sistema di sicurezza, richiede sia l’usurname, il Qr Code, il codice di conferma per SMS per ogni operazione e la password per l’accesso, ma anche la firma digitale per le operazioni online. Inoltre, per aprire il conto si utilizza anche una webcam, per assicurare l’identità del richiedente.

Conviene aprire un conto deposito Widiba?

Widiba è tra i conti deposito più interessanti e utilizzati del momento. Con le sue spese azzerate, presenta diversi vantaggi – come per l’appunto il non dover affrontare spese per l’apertura dei conti o perla chiusura –per i propri consumatori e diverse offerte, utili per i nuovi clienti (che sottoscrivono il contratto per qualche particolare offerta o promozione) o per portarne di nuovi.

Come già detto, aprire il conto è semplice, veloce e gratuito (con zero spese per i primi due anni), l’unica spesa è quella per l’imposta di bollo da 34,20 euro, che il cliente dovrà pagare.

Tra i vantaggi di Widiba troviamo diversi aspetti convenienti nell’aprire un conto. I servizi sono tutti a costo zero (tranne eventuali pacchetti per i clienti). Inoltre, altri servizi sono gratuiti come: i prelievi, PEC incluse, WidiExpress, i versamenti e le varie carte (come il bancomat).

Widiba, è un conto conveniente anche per quanto riguarda il “trasloco” di un precedente conto di un’altra banca presso Widiba. Questo è uno dei servizi innovativi per le banche online, è gratuito e per attivarlo bastano pochi passaggi, infatti basta compilare un semplice form. Ma quali sono i servizi trasferibili? Con questo servizio, tutti i movimenti economici si possono fare come: bonifici, investimenti, stipendi ecc.

Inoltre, Widiba lancia spesso delle ottime promozioni per attirare i nuovi clienti (come dei buoni per Amazon). Inoltre è per tutti attraverso i vari pacchetti e i prelievi sono gratuiti negli sportelli di tutta Italia.

Come aprire il conto deposito Widiba

>>> CLICCA QUI E APRI VELOCEMENTE IL CONTO DEPOSITO WIDIBA <<<

Come detto in precedenza, il conto Widiba è un conto puramente online e per aprirlo basta avere una connessione a internet e collegarsi al sito ufficiale di Widiba nell’area dedicata ai prodotti su https://www.widiba.it/banca/online/it/prodotti/linee. L’apertura del conto è molto semplice, attraverso la webcam e con l’utilizzo dei documenti di base (come la carta d’identità, il numero di telefono e il codice fiscale ecc.) ci si impiega pochi minuti. Oltre ad una apertura del conto semplice e veloce, anche i vantaggi sono molteplici: l’apertura gratuita del conto, le varie carte, i bonifici e i prelievi sono gratuiti.

Anche utilizzare il conto è molto semplice, sia attraverso il sito che attraverso le app. inoltre, anche gli operatori sono sempre reperibili così da tenere d’occhio tutti i movimenti con una maggior semplicità.

Anche la sicurezza e l’accessibilità è uno dei vantaggi del conto Widiba (password, con accesso vocale, firma digitale ecc.).

Come chiudere un conto Widiba

Se per aprire il conto ci vogliono pochi minuti, anche per chiuderlo le pratiche sono molto sbrigative. Infatti, basta inviare una mail a [email protected] allegando una lettera firmata, con il numero di conto da chiudere e le relative carte da “distruggere”. Nella lettera dovrà essere indicato anche il nuovo conto – qualora ci fosse – per lo spostamento della somma di denaro del conto.

Conto deposito Widiba 2021: chi può richiederlo?

Innanzitutto, va detto che questo conto è aperto a tutti, sia alle famiglie che ai giovani, che alle persone più in là con l’età. Essendo una piattaforma “esclusivamente” online, ogni operazione si esegue solo online, niente sportelli e nessun contatto “fisico” con gli operatori (attivi 24 ore su 24). Ogni transazione, ogni movimento economico, avviene nella modalità virtuale.

Coloro che lo richiedono – per ovvi motivi – devono avere una buona dimestichezza con i prodotti digitali, con le competenze economiche e internet (visto che ogni movimento, avviene attraverso internet). Anche per la sicurezza, bisogna avere una buona dimestichezza, con le password e con le impronte e le firme digitali.

Come detto, Widiba è una delle grandi piattaforme online accessibile a tutti e per tutti basta avere una connessione a internet. Tutti i clienti, oltre ad accedere tramite il sito ufficiale, possono connettersi anche all’app che Widiba mette a disposizione. Questa applicazione, è scaricabile per ogni device e per ogni sistema operativo (sia iOs, che android), con questa app, il cliente potrà muoversi liberamente attraverso i conti e i vari movimenti (movimenti quali: bonifici, bollettini o il semplice controllo del conto deposito), controllando con tutta facilità ogni movimento.

Calcolo interessi conto deposito vincolato Widiba 2021

Il conto deposito Widiba vincolato, permette ai clienti che usufruiscono del servizio di guadagnare sulle somme depositate nel conto. Ovviamente, il guadagno dipende dalla durata e dall’interesse legato alla durata. Il rendimento lordo si suddivide nei seguenti modi:

1,10% per la durata di tre mesi (il deposito è vincolato); 1,30% per la durata di sei mesi (conto con un vincolo); 1,50% per la durata di un anno (vincolato a 12 mesi); 1,70% per la durata di 18 mesi e di 1,90% per la durata di 2 anni (ovvero di 24 mesi).

Bisogna inoltre ricordare che l’importo minimo da versare è di 1000 euro, mentre l’importo massimo è di 500 mila euro.

Offerte Widiba conto deposito per i nuovi clienti

>>> OFFERTA WIDIBA PER NUOVI CLIENTI: CLICCA QUI E APRI IL CONTO DEPOSITO <<<

Spesso le banche, le società o le agenzie fanno sempre offerte vantaggiose per accaparrarsi nuovi clienti. Ovviamente anche Widiba, ha presentato delle offerte, per ogni tipologia di cliente. Queste offerte, chiamati anche pacchetti sono tre e sono rivolte ai soggetti che non sono ancora (ma possibili in futuro) clienti e che hanno un conto ancora aperto in un’altra banca:

Il primo è il pacchetto Smart, tra i pacchetti questa è l’offerta gratuita (infatti non ha canoni trimestrali, ma presenta alcuni servizi a pagamento) e il tasso di linea libera è dello 0,25%. L’altro pacchetto è quello Premium, è a pagamento (canone trimestrale come per quello Top), il tasso di linea libera è di 0,50%; l’ultimo dei tre pacchetti è quello Top (anche questa offerta ha un canone trimestrale), il tasso di linea libera è di 0,75%.

Questi pacchetti sono per i nuovi clienti, ma anche per i clienti che possiedono già un conto Monte Paschi di Siena. Il vantaggio di queste offerte (se si è nuovi clienti) sta negli interessi (circa 1,20% annui lordi) e nel ricevere vari servizi gratuiti (come l’indirizzo PEC, le varie carte, canone del bancomat, i depositi e i bonifici).

Opinioni conto deposito Widiba 2021

Nel mondo del web ormai è possibile cercare, trovare e leggere di tutto. Gli utenti hanno quasi un bisogno spasmodico di condividere le proprie esperienze, belle o brutte che siano. Alle recensioni degli utenti del web – ovviamente – Widiba non è scampata; moltissimi utenti hanno recensito in modo positivo o in modo negativo l’utilizzo o l’apertura di questo conto. Di seguito riportiamo alcune delle recensioni che racchiudono i pensieri – in linea generale – degli utenti:

Sono cliente da poco e non ho nessun problema da segnalare. Ho letto di diversi problemi per gli altri utenti, mi dispiace, ma fortunatamente a me non sono capitati. L’unica pecca è la versione mobile del sito (l’app) non facilmente intuibile”;

Non ho mai avuto un problema. Sono cliente da pochi mesi, ma ho potuto fare bonifici e trasferimenti, senza impedimenti. Anche il supporto telefonico è utile, cortese, professionale e mi ha aiutato molto”;

L’apertura del conto deposito Widiba è stata velocissima. Non lo credevo possibile, ero attratto dal buono di Amazon e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il servizio clienti è molto buono e cordiale. Da consigliare e lo consiglio”;

Finora tutto ok, non mi posso lamentare se non per il fatto che ci mettono molto tempo a fare tutto. Non saprei se consigliarlo o no”;

L’idea di fondo c’è e in teoria sarebbe buona, ma nella pratica non è sempre così. Forniscono informazioni inesatte, nei conti solo per attirare nuovi clienti. È un vero peccato perché l’idea è buona”.

In conclusione possiamo dire che il conto Widiba è uno dei migliori, come abbiamo potuto vedere anche gli utenti del web ne sono entusiasti. Tuttavia, questo conto non è senza pecche o problemi, come si è visto dalle recensioni degli utenti. Tenendo conto di alcune variabili come i costi di apertura o i costi extra o ancora il rendimento del conto, possiamo dire, senza alcuna paura di essere smentiti che il conto Widiba è una delle alternative migliori.

>>> CLICCA QUI E APRI IL CONTO DEPOSITO WIDIBA SUL SITO UFFICIALE: SCOPRI I TASSI DI INTERESSE PIU’ ALTI DEL MERCATO <<<