Conto Deposito SI Banca Sistema 2021

Banca Sistema è sicuramente uno dei più redditizi conti deposito del 2021, tra i migliori in circolazione. Banca Sistema possiede ben tre filiali principali sparse su tutto il territorio italiano, e garantisce anche ottime prestazioni dal punto di vista dell’Internet Banking. Andiamo a scoprire di più sul conto deposito che questa banca mette a disposizione dei suoi clienti e sulle opinioni dei clienti che già in precedenza hanno deciso di appoggiarsi a Banca Sistema.

Conto Deposito SI 2021: tassi di interesse e convenienza

La soluzione Conto deposito SI è stata introdotta da Banca Sistema di recente, e propone ai clienti un piano senza nessun costo aggiuntivo e senza nemmeno il pagamento di alcuna spesa di istruttoria; in sostanza il cliente può decidere di vincolare tutta o anche una sola parte del suo denaro fino ad un massimo di 120 mesi, a differenza della precedente offerta che invece vedeva come tetto massimo per vincolare il proprio denaro un arco di tempo pari a sessanta mensilità. Bastano solo due giorni lavorativi per attivare la richiesta di apertura del conto corrente e riuscire così in pochissimo tempo a trasferire il denaro mediante il nuovo codice iban. Volendo i clienti possono anche usufruire dell’offerta pensata per i genitori desiderosi di investire il denaro dei propri figli, mediante l’offerta Conto Deposito SI Junior, che arriva ad un ammontare di tassi di interessi fino all’1% annuo, e che si può attivare per bambini e ragazzi con un’età compresa da 0 a 1 anno. Prestando attenzione adesso in maniera più dettagliata alle caratteristiche informative del conto Deposito SI proposto da Banca Sistema nell’anno corrente, è bene sapere che non esiste, a differenza di quanto disposto da altre banche online, un minimo di denaro da dover depositare, e le spese relative all’attivazione del conto sono pari a zero e totalmente a carico di Banca Sistema.

Così come il conto non prevede una giacenza minima di denaro, non prevede neppure una giacenza massima, per cui il risparmio ottenibile dagli interessi può in questo caso variare grandemente; la banca inoltre non stabilisce l’ammontare delle somme da vincolare, scelta che spetta interamente al cliente che potrà vincolare tutta o solo una parte del denaro investito. Per quanto riguarda invece lo svincolo anticipato delle somme, questo potrà essere richiesto dal cliente in qualsiasi momento e anche in tal caso la banca non applicherà alcuna mora o penale da pagare, più semplicemente invece, i tassi di interesse destinati a tali somme verranno ritenuti da annullare e quindi da non applicare. Il conto come abbiamo già precedentemente accennato prevede una giacenza massima di 120 mesi, e per quanto concerne l’ammontare dei tassi di interesse, questi possono partire da un minimo dello 0,30% ed arrivare al 2,40%. Più nel dettaglio se il cliente decide di vincolare a tre mesi le sue somme, si vedrà applicare un tasso annuo minimo, a 6 mesi un tasso dello 0,40%, a 9 mesi dello 0,50%, ad un anno dello 0,80%, a 18 mesi dello 0,90%, a 24 mesi dell’1,10%, a 30 mesi dell’1,20%, a 42 mesi dell’1,40%, a 48 mesi dell’1,50%, a 54 mesi dell’1,70%, ed infine a 60 mesi un tasso di interesse pari all’1,50%, e a 120 mesi un tasso pari al 2,40%. In sostanza dunque, vincolando una somma per una durata pari a 120 mensilità, Banca Sistema dà la possibilità di ricavare il 3% di interessi, che al momento sembrano essere quasi il massimo ottenibile da un conto deposito, anche aperto presso una banca online per via del tutto telematica, e a dimostrazione di quanto buona sia la prospettiva di guadagno ci sono a seguire le opinioni di chi già ha deciso di affidare i propri risparmi a questa banca italiana.

Tra le ragioni che possono senz’altro spingere un cliente a richiedere l’apertura del conto deposito SI presso Banca Sistema, rientra senza dubbio la condizione delle zero spese anche per quanto riguarda i servizi di Internet Banking, l’assistenza che il cliente può tranquillamente ricevere anche solo attraverso l’applicazione, e anche le zero spese relative invece al recesso o all’invio di bonifici e al prelievo di denaro. il conto insomma si rivela essere una soluzione ideale per tutti coloro che hanno intenzione di rivolgersi ad una banca a zero spese e che anche solo per via telematica sia in grado di garantire sicurezza, trasparenza ed affidabilità. Andiamo a scoprire cosa pensano già i clienti che hanno deciso di fare affidamento a Banca Sistema aprendo presso di questa un conto deposito, e analizziamo anche alcune simulazioni per scoprire a quanto ammonterebbero i guadagni percepibili.

Opinioni sul conto deposito SI di Banca Sistema e simulazioni di guadagno

Se la soluzione di aprire un conto deposito presso Banca Sistema vi sembra l’opportunità giusta ed anche una buona fonte di guadagno, provate a dare ora una lettura anche alle opinioni degli utenti che prima di voi hanno affidato i loro risparmi alla banca in questione, scoprendo anche in materia di numeri, a quanto equivalgono gli interessi in euro che dopo un tot di mesi ci si può ritrovare comodamente sul proprio conto corrente. Basta dare un semplice sguardo a quelle che sono le recensioni postate dagli utenti anche sulle sole pagine social di Banca Sistema per capire come l’istituto sembri possedere almeno per il momento, un ottimo feedback da parte dei clienti. Sul conto deposito del quale stiamo parlando c’è chi, come Daniele, si esprime totalmente a favore dei requisiti che il conto Si possiede per vincolare le proprie somme di denaro, sostenendo tra l’altro che gli interessi massimi del 2,40%, al momento sembrano rientrare tra i più elevati del settore, a dispetto di molte altre banche online che invece garantiscono un massimo dell’1%, e che magari non includono in maniera gratuita neppure le spese accessorie o di istruttoria. Altrettanto positiva è l’opinione di Simone, che parla addirittura di convenienza a portata di click e tassi “stratosferici”, nonostante un piccolo ribasso rispetto a qualche periodo fa su interessi della medesima banca.

Sembra in effetti davvero che aprire il conto deposito denominato Si presso Banca Sistema sia la scelta giusta per mettere da parte qualche piccolo risparmio. Pensate ad esempio che un cliente voglia vincolare la cifra di 40 mila euro per una durata di 120 mensilità; volendo effettuare un calcolo del guadagno,  praticamente l’utente si ritroverà oltre cento euro sul suo conto corrente, senza aver pagato lo ricordiamo, né un canone annuo, né tantomeno una cifra per l’apertura del conto deposito. Non tutte le recensioni parlano a favore però della gestione organizzativa della banca, infatti per quanto concerne la gestione delle pratiche burocratiche, le recensioni in tal senso si esprimono con pareri negativi riguardo ai tempi di attesa ai quali vengono sottoposte le richieste dei clienti; in ogni caso non vi sono commenti insoddisfatti nei riguardi del conto deposito e degli interessi cumulativi. Ipotizziamo invece che un cliente stabilisca di depositare una piccola cifra di 5 mila euro e di vincolarla per dodici mesi, in tal caso l’interesse che avrà direttamente sul suo conto corrente in termini di euro equivale a poco meno di cinquanta euro. Ulteriori commenti riguardo il conto di Banca Sistema si possono anche rintracciare nei forum di economia, in cui moltissimi utenti si scambiano opinioni, e a tale proposito il conto deposito Si appare uno tra i migliori in circolazione proprio in termini di interessi, perché un tetto massimo del 2,40% è quasi il doppio rispetto a ciò che invece altre banche online o semplicemente altre filiali, propongono ai propri clienti.

Utile è anche il commento di Laura, che non possedendo alcun conto attivo presso Banca Sistema si mostrava scettica nell’effettuare un cambiamento così netto; la banca in questione dà la possibilità di aprire il conto deposito SI anche a nuovi clienti che mai hanno avuto a che fare con una delle filiali, senza dover pagare alcuna spesa in più per l’apertura di un conto da zero, cosa che invece altre banche non mettono a disposizione, sostenendo invece che l’apertura a costo zero viene solo dedicata ai clienti già fissi dell’istituto. Ulteriormente positivi sono poi i commenti riguardo i sevizi di Internet Banking di cui la banca dispone: una sola applicazione scaricabile da qualsiasi dispositivo elettronico per avere costantemente a portata di mano l’andamento dei propri risparmi, rendendosi così conto di quanto aumento mese dopo mese, va a sommarsi alla cifra vincolata. Tra le opinioni dei clienti, è da riportare anche quella di Carla, che dopo aver aperto il conto deposito Si presso Banca Sistema, e dopo aver scelto di vincolare 10 mila euro, ha dovuto prelevarne la metà. In tal caso qualsiasi altro istituto bancario avrebbe quanto meno applicato una penale da pagare, mentre invece nel suo caso semplicemente alle somme svincolate non sono stati attribuiti per il mese in corso i relativi tassi di interesse. La stessa cosa vale anche per chi decide di recedere direttamente dal contratto con Banca Sistema, chiedendo quindi di porre fine al conto deposito. In questo caso semplicemente compilando un modulo richiedibile in banca, l’utente chiude il conto e può prelevare senza pagare delle spese aggiuntive, il denaro fino a quel momento investito e risparmiato. Se vi state domandando come si fa ad aprire un conto deposito Si, sappiate che lo potete fare sia per via telematica che fisicamente recandovi presso una delle tre filiali italiane che si trovano a Roma, a Milano e a Pisa. Dal computer di casa vi basterà semplicemente compilare il form che si trova nella sezione dedicata proprio al conto deposito SI, inserire i vostri dati e attendere la risposta da parte della banca, che via mail ci chiederà l’inoltro dei documenti necessari all’attivazione e all’apertura del conto. In due giorni lavorativi avrete a disposizione un nuovo codice iban e una nuova carta per poter eventualmente prelevare il vostro denaro anche dalla cifra che deciderete di vincolare.

Per chi invece possiede già un conto deposito o un semplice conto corrente in un’altra banca, ecco che il passaggio del denaro per via telematica non verrà a costare praticamente nulla perché come si legge nel foglie illustrativo del conto deposito SI, sarà Banca Sistema a farsi carico delle spese relative all’apertura del conto; il cliente dovrà solo inserire il codice iban vecchio all’interno dell’apposita sezione del modulo di attivazione del conto, e in pochi giorni potrà tranquillamente avvenire il trasferimento del denaro come richiesto. Se avete allora intenzione anche solo di provare questa offerta di Banca Sistema potete ancora usufruirne perché la promozione sembra al momento non avere alcuna scadenza, e per eventuali informazioni o prenotare un appuntamento potete chiamare il numero 02 802801, o fare riferimento al contatto indirizzo mail [email protected] In definitiva possiamo affermare anche viste le opinioni positive degli utenti, che il conto deposito proposto da questa banca sembra essere uno tra i più affidabili attualmente a disposizione dei nuovi clienti che hanno voglia di investire il loro denaro con una prospettiva futura di guadagno. Il conto infatti è effettivamente a zero spese e al cliente verranno solo accreditati di mese in mese gli interessi, proprio a dimostrazione di quanto conveniente sia in effetti l’apertura del conto anche per via telematica. Altro punto a favore è rappresentato dallo svincolo del denaro che può avvenire senza restrizioni o doveri da parte del cliente; quello di Banca Sistema è davvero il conto che tutti stavano aspettando, e non ha nemmeno alcun vincolo di età o alcun requisito essenziale richiesta al cliente all’atto dell’apertura.

Per aprire il conto deposito SI di Banca Sistema è possibile accedere al sito ufficiale https://sicontodeposito.it/ dove tra l’altro vengono aggiornati continuamente i tassi di interesse e le informazioni sul conto.